Lettori fissi

martedì 19 giugno 2012

CA...ldo e CA...rds!

Ciaoooooo!!! Non so da voi, ma qui è scoppiato un caldo tremendo...ho appena finito di stendere il bucato e non vi dico come sto!...ma questo è niente in confronto a quello che mi toccherà fare dopo aver pubblicato questo post...STIRARE!!!!! Non ce la faccio, non ce la faccio, non ce la faccio!! Oh povera me... :(
Per tirarmi un po' su è meglio passare ad argomento più gradito: lo SCRAP ovviamente! Oggi vi voglio far vedere due cards per una Prima Comunione un po' diverse dal solito...si è abituati a colori tenui per occasioni del genere, ma io che amo i colori forti a 360° ho voluto realizzare delle cards molto ma molto colorate!! Per la prima mi son dovuta attenere a delle indicazioni ben precise: non doveva essere una card seriosa, doveva essere colorata, ricca di elementi, e solo con un piccolo riferimento al Sacramento...insomma doveva assomigliare di più a un biglietto per un compleanno che a uno per una Prima Comunione! In più c'è da dire che la persona che mi ha chiesto questa card avrebbe regalato al festeggiato il servizio fotografico, così non ho potuto non inserire nella stessa gli elementi che hanno a che fare col mondo della fotografia. Pensa che ti ripensa di notte (sì, perchè è la notte che mi vengono le migliori ispirazioni) ho visualizzato e appuntato mentalmente quello che avrei voluto realizzare e la mattina seguente subito mi sono messa all'opera, E' stato come sempre un vero divertimento e la soddisfazione finale immensa! Ok, ma ora basta parlare, vediamola questa card, no?

"Say Cheese!"


Card che si apre a portafoglio...
la cornice è una pellicola fotografica, tutto rigorosamente "handmade"..


i cartoncini verde e rosso sono due Polaroid..


 Qui non notate niente???....ma SI'...le prime fustellate ed embossate con la Big Shot!


 Macchina fotografica...quella proprio non poteva mancare!


E quando il filo di carta scompare...


...la dedica appare!


Questa è la seconda card...meno lavorata ma ugualmente colorata!




Taschina porta-soldi

La card nella sua bustina..


Bene, sono arrivata alla fine di questo post, e a malincuore visto quello che mi aspetta!! Se sopravviverò a questa ennesima tortura di noi "Casalinghe disperate"! può darsi che nei prossimi giorni sarò di nuovo qui a raccontarvi un po' della mia vita attraverso i miei lavori... Spero che sarete sempre pronte e felici di passare di qui e prima di salutarvi lasciatemi dire un GRAZIE speciale a chi ha la gentilezza di lasciare un commento... 
Alla prossima,
Gina







20 commenti:

  1. Ma che meraviglia, devo dire che adoro proprio la prima, bellissima!!!
    Bacione
    Mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Ma quanto ti voglio bene!!!
      Un abbraccio,
      Gina

      Elimina
  2. sono contenta e orgogliosa dei progressi fatti ma soprattutto di esserti amica...solo da un animo bello e pure come il tuo potevano nascere idee così sensazionali...scusa se a tratti mi allontano e forse non sembro una buon'amica ma la prima a soffrirci sono io...quindi per farmi perdonare ho deciso che non ordinerò solo le partecipazioni da te ma anche il tableau i segnaposto ecc ecc ti voglio beneeeeeeeeeeee continua cosììììììììì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gemmaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi vuoi far piangere??!?...se sono arrivata fino a questo punto è innanzitutto grazie a te che mi hai stimolata e incoraggiata ad uscire allo scoperto...ti sarò infinitamente grata!! Sarò felicissima di aiutarti per un giorno così importante...non vedo l'ora! Se ti allontani so che hai delle buone ragioni, perciò non preoccuparti!
      Anch'io ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. Hai fatto proprio un bel lavoro! Originale e ben curato! La prima card è strepitosa! bellissima l'idea di ricreare la pellicola del rullino! Se mi dai il permesso la proverò a fare anche io..citando doverosamente la fonte ispiratrice!!
    Ciao
    Dany

    RispondiElimina
  4. Magari...sarebbe un onore per me!! Oggi avete proprio deciso da farmi svenire con i vostri apprezzamenti... Grazie grazie grazie infinite!!!
    Gina

    RispondiElimina
  5. ognuno ha quel che si merita e tu meriti i nostri complimenti...e quando si arriva a essere "copiati" (scusa Daniela il verbo in senso lato) vuol dire che attraverso i propri lavori viene fuori la passione messa nel realizzarsi che è così contagiosa che viene voglia a tutti di farli...a me pure ma purtroppo la voglia solo non basta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Ho bisogno di sali!!...in realtà dovrei essere io a "copiare" i lavori di Daniela per quanto è brava!! Sono felice che nel mio piccolo posso essere d'ispirazioni per altre scrappers...e se tu un giorno vorrai cimentarti io sarò felicissima di aiutarti!
      xoxoxo

      Elimina
  6. Stupende entrambi, ma la prima è veramenteeeee bellaaa bellaaaaa!Brava!
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra...sono felice che ti piaccia!!! Felicissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  7. Le tue Card super colorate e molto belle, sono un modo originale per festeggiare i Sacramenti . Devo dire sei stata molto brava a non lasciare nessun particolare al caso! Un abbraccio Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore...la mia felicità aumenta e il cuore rischia di scoppiare!

      Elimina
  8. sono veramente molto belle, hai fantasia e creatività da vendere!!! brava gina!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella!!! Non ho parole per dirti quanto sono felice per le tue parole!...Ti dico solo questo:grazie grazie grazie!!!!!

      Elimina
  9. Allora, da dove comincio. Innanzitutto, sei la prima blognauta che risponde ad ognuno dei suoi commentatori: un gesto delizioso, gentile e riconoscente. Non smettere mai, perché hai trovato un modo per far tornare i tuoi lettori a trovarti di nuovo. Ma a dirla tutta, il vero motivo per cui si torna da te è l'originalità dei tuoi lavori: grande manualità, idee uniche e personalissime, interpretazione ineccepibile del tema, gradissimo gusto nella composizione, "fiuto" cromatico... e molte altre cose che mi risparmio e che ti dirò nei prossimi post.
    Brava Gina, tu non hai bisogno della big shot perché le tue mani sono "D.O.P.", un bene da tutelare e d'ammirare... e con un cuore grande così!
    xoxoxo Eulalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eulalia, ho le lacrime agli occhi e il cuore che batte forte!!! Vorrei dirti più della semplice parola "Grazie" ma viste le circostanze è tutto quello che posso fare! Se fossimo vicine ti abbraccerei con tutto il trasporto di cui sono capace per dimostrarti la mia gratitudine! Mi commuove il fatto che tu come le altre ragazze apprezziate i miei lavori, che troviate in me qualità che io stessa non sapevo di avere..mi commuove l'affetto che traspare dalle tue/vostre parole, ne avevo così tanto bisogno..vorrei dire tantissime altre cose ma ho difficoltà nell'esprimere a parole quello che sento...
      Per quanto riguarda rispondere ai vari commenti trovo che sia carino ringraziare chi non si limita a leggere o a guardare, ma ti lascia anche poche parole che fanno sempre bene al cuore... Eulalia ti voglio bene e ancora una volta il mio cuore ti dice "Immensamente Grazie!"..
      Ti abbraccio,
      Gina

      Elimina
  10. Ginaaaaaa ma sei sempre + bravaaaaaa!!!!!!!!!!
    La prima è spettacolare, portentosa, fantastica!!! Hai avuto molta fantasia e buon gusto, un lavoro molto allegro e ben salibrato!!
    Anche la seconda, più classica, è bellissima resa molto allegra dai colori!!
    E la bigshot?!?! Bravissima, visto quanto è sivertente ^__^
    Ormai avrai finito di stirare...spero ti sia andata bene ;)
    Un mega bacione Moki

    RispondiElimina
  11. Mokiiiiiiiiiiiiii (ma qual è il tuo vero nome??!?) stirare??? e chi ha più stirato!!!! Non ce l'ho fatta, mi son ripromessa di farlo oggi, speriamo che sia la volta buona!
    Grazie per i complimenti, ogni vostra parola è una carezza per me...non ho dormito la notte, ma alla fine è venuto fuori un "capolavoro"...(mi faccio i complimenti da sola, ehehehehe!!)
    Continua a seguirmi, è importante per me!
    Ti abbraccio forte,
    Gina

    RispondiElimina
  12. Arrivo un poco in ritardo ma arrivo ;) fai benissimo a farti i complimenti da sola!! Te li meriti tutti ^__^ ti capisco, anche per me ogni commento sul blog è una gioia infinita!!
    Il mio vero nome è Monica ^__^
    Assolutamente certo che continuerò a seguirti!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica,grazie per essere passata di nuovo qui e per aver commentato ancora!!! Sei troppo gentile e cara!!
      Grazie di cuore..

      Elimina