Lettori fissi

giovedì 10 gennaio 2019

ART JOURNAL: un nuovo inizio!

Oggi vi stupirò con effetti 'speciali'! Il 2019 è iniziato esattamente allo stesso modo in cui è finito il 2018, tranne che per una cosa: ho deciso di iniziare un nuovo percorso creativo fatto come sempre di colori ed emozioni su carta, espresse in modo ancora più libero e spontaneo... ebbene sì, da quest'anno mi divertirò con l' ART JOURNAL!!
L'altro giorno pensavo al progetto che dovevo realizzare per il blog di 'Scrap Tutorial'.  Mi accompagnava una strana voglia di pasticciare un po' con gli acrilici e così mi si è accesa la lampadina: perché non provare a fare una pagina di Art Journal?? Detto fatto! Ho iniziato a creare uno sfondo e da lì poi in un attimo è arrivato il resto. Non sapevo esattamente cosa volevo fare, ma poi metti questo, aggiungi quest'altro, la paginetta è nata da sola!
Di sicuro chi si cimenta da tempo in questa tecnica potrebbe arricciare un po' il naso vedendo quello che ho realizzato, ma per come la vedo io, l' ART JOURNAL, mi deve aiutare a tirare fuori emozioni che si trasformeranno in pagine colorate! Per me che sono una tipa piuttosto precisina, fa bene ogni tanto lasciare che le cose accadano in modo spontaneo senza stare a misurare i millimetri e con un risultato finale imprevedibile!!
E' una pagina che ho voluto dedicare al nuovo anno.
I colori per lo sfondo sono stati stesi con il rullo... quanto mi diverto ad usarlo!!
Come vi dicevo questa pagina è nata per il blog 'Scrap Tutorial' che oggi riparte con la nuova sfida di gennaio. Per partecipare vi viene chiesto di usare una tecnica specifica che ho usato anch'io nella mia pagina.. per saperne di più cliccate QUI.
E se un #buonproposito si deve fare all'inizio dell' anno, il mio è quello di riuscire a fare almeno una pagina di questo tipo una volta al mese.
 E per oggi è tutto! A presto con altre creazioni, a proposito, ma lo sapete che ci sono ancora delle cose natalizie che non vi ho fatto vedere?!?
Un abbraccio,
Gina








8 commenti:

  1. un inizio strepitoso, non l'avrei mai detto che ti saresti cimentata anche in questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, mi piace sperimentare cose nuove!!

      Elimina
  2. Wow che bello!!! Sei bravissima mi piace un sacco il tuo stile ❤️

    RispondiElimina
  3. Una pagina fantastica, hai iniziato alla grande questo nuovo progetto. Devi assolutamente proseguire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pamela speriamo mi vengano tutte bene così, ehehe!

      Elimina