Lettori fissi

martedì 18 febbraio 2014

Benvenuta al mondo gioia della mamma!

Ciao carissime amiche del web!!! Il mio blog era fermo al mese di novembre.. ed esattamente a 12 giorni prima della nascita della mia bellissima bimba! Ho cercato in questo periodo di darvi mie notizie, ma quelle rare volte in cui ho acceso il pc..ci son rimasta seduta davanti pochissimi minuti.. e indovinate perché??!?. .esatto!: perché Miriam si svegliava piangendo!
Di sicuro sarete curiose di sapere com'è andato il parto.. beh, è stata un'esperienza indimenticabile da tutti i punti di vista..per farla breve vi dico solo che ero alla 41esima settimana più 3 giorni e Miriam non decideva di venire alla luce..Alla fine, ahimé, ho dovuto fare un parto cesareo perché la piccola aveva messo la sua manina sul suo bel nasino e ciò le impediva di incalanarsi a dovere! Miriam è nata alle 15:25 del 20 novembre 2013. Da quel giorno la mia vita è cambiata e la gioia dell'essere mamma non si può paragonare a niente altro! Ci sarebbero tante cose da dire, ma voglio cercare di pubblicare questo post prima che la piccola si svegli di nuovo.. e allora devo sbrigarmiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!...poi nei prossimi post vi racconterò un po' di cosette ;)
In occasione della sua nascita ho preparato, con l'aiuto di una mia amica, questo banner ispirandomi a quello visto sul blog della bravissima Fiorella. Ho ritagliato i cuori a mano, cucito - sempre a mano -  i bottoni precedentemente ricoperti con del washi tape in tessuto e infine attaccato le lettere dell'alfabeto "Word Play" tagliate con la Big Shot. Questo banner l'ho portato in ospedale e messo sulla culletta di Miriam che è rimasta sempre con me, notte e giorno. Non vi dico l'entusiasmo che ha suscitato nelle infermiere e nelle ostetriche del reparto..sono rimaste letteralmente folgorate!


 Poi, una volta a casa, l'ho messo sulla carrozzina 


e ora è sulla culla



Bene, per oggi è tutto anche perché vedo le copertine della carrozzina che si muovono...Gioia della mamma, arrivo!!!
A presto (spero) con altre due creazioni fatte sempre in occasione della nascita!
Un abbraccio,
Gina

14 commenti:

  1. Bentornata! Questo banner è bellissimo, spero di risentirti presto quando la mia omonima lo consentirà, baci a entrambe
    Miria(m)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sono così felice di essere riuscita almeno ad aggiornare il blog!
      Un bacio anche a te!
      Gina

      Elimina
  2. Gina e bellissimo !!!! Un mondo di baci alla piccola Miriam :)

    RispondiElimina
  3. Bentornata Gina!!!... Quanto mi mancavano le tue creazioni fatte INTERAMENTE a mano!!!! ^_^
    Bellissimo banner, unico e prezioso come la tua piccola principessa perché realizzato con tanto amore!!!...
    Un grossissimo abbraccio tesoro ed un bacino alla tua piccola coccola!
    Vale ;***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!!...e a me mancavano i tuoi commenti super affettuosi! Spero presto di ritornare a creare! Incrociamo le dita!
      Ti abbraccio,
      Gina

      Elimina
  4. E che credevi che non mi facessi sentire? Certo che sì, Gina carissima.
    La tua piccola Miriam è giusto che occupi il primo posto nella lista delle tue priorità e noi gioiremo con te per i suoi vagiti, i suoi dolcissimi pianti, i suoi sorrisi "strappacuore", le sue manine paffutelle (quelle in particolare sono sempre nei miei occhi). Ed il tuo ruolo di neo mamma darà un valore aggiunto a tutti i lavori che avrai ancorà la bontà (e la voglia!) di condividere con noi.
    Goditi il tuo tesoro e sii paziente con lei... e se hai bisogno, fai un fischio: siamo tutti qui per dirti anche soltanto che vi vogliamo bene.
    xxooxxooxxoo Eulalia... ma sempre Lalla (i baci e gli abbracci sono doppi, ovvio!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Lalla, ogni volta le tue parole sono un carezza per il mio cuore..grazie infinite!!! Ogni tanto anche le mamme hanno bisogno di essere coccolate e tu sai come fare...Miriam è tutta la mia vita, non pensavo che potesse essere così grande l'amore verso un figlio fino a quando non l'ho sperimentato..come dici tu, lei viene prima di ogni cosa ed è giusto che sia così..Ti voglio bene e spero un giorno di incontrarti!
      Ti abbraccio,
      Gina

      Elimina
  5. FI.NAL.MEN.TEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ero curiosissima di sapere qualcosa su di voi...... Sono tanto tanto felice che abbia voluto condividere la tua esperienza!!! Un cara amica ha partorito il tuo stesso giorno e anche lei una splendida bimba!! Vi auguro solo il meglio che la vita possa offrirvi e un abbraccio anche all'orgoglioso papà!! ;-))))
    Aspetto di vedere altre meraviglie come questo stupendo festone!!!! Per forza erano tutte entusiaste le infermiere, alla vista di questa bellezza!!!!!!!
    Tanti tanti tanti cari auguri e tanti kisssssssssssssssssssssssss a tutti!!!
    Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Che gioia ricevere tutti questi commenti così carichi di affetto!!! Come ho scritto nel post ci sarebbero tante cose da raccontare, specialmente del parto, ma spero di farlo nelle prossime puntate!! Voi che siete mamme statemi vicino perché a volte è davvero difficile fare la scelta giusta per il bene dei propri figli!
      Ti ringrazio dal profondo del cuore per tutto quello che riesci a darmi anche se solo in modo virtuale!
      Un abbraccio forte,
      Gina

      Elimina
  6. Bentornata tra noi.....e si è propio bellissimo diventare mamma ....detto poi da me che ci sono cascata per ben 3 volte! Sono sensazioni che rimarranno per sempre nel tuo cuore!
    A presto.
    Mamma Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!!! Si prova tanto dolore, ma poi quando vedi quel visino così dolce che non perde occasione di sorriderti...dimentichi tutto, ma proprio tutto!
      Un abbraccio,
      Gina

      Elimina
  7. Ciao Gina, che piacere sentirti :-) ...
    Tra un pò toccherà anche a me rivivere questa gioia per la seconda volta e già non vedo l'ora...anche se un pò d'ansia inizia a farsi sentire...
    ...Dai un bacione alla piccola....ce la farai conoscere presto vero???
    PS:complimenti per il banner un vero amore...
    Bacio
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra!!! Sono così felice per te!! E' sempre una gioia immensa mettere al mondo una nuova creatura! Quando nascerà? Mi raccomando tienici aggiornate!
      Grazie per i complimenti!!!
      Ti abbraccio,
      Gina

      Elimina