Lettori fissi

lunedì 14 luglio 2014

Le bomboniere del Battesimo di Miriam..1...2...3!!

E' con immenso piacere che oggi vi mostro le bomboniere fatte per il Battesimo del 1 giugno della mia bimba! E' stato un lavoro alquanto impegnativo da molti punti di vista, a partire dalla scelta della bomboniera, per non parlare poi del confezionamento!! Alla fine ho optato per i gessetti profumati, avendo comprato alcuni anni fa uno stampo molto carino della Silikomart col quale avrei dovuto sfornare degli ottimi dolcetti!! E invece è servito a tutt'altro.. Ho cominciato a "studiare", a chiedere a chi li faceva da tempo..e, una volta comprato il materiale, mi sono messa all'opera. Non è stato tanto facile come pensavo.. all'inizio uscivano troppo bolle d'aria, poi qualcuna in meno.. ho cambiato le dosi dell'impasto non so quante volte!! Ero arrivata sul punto di mollare e non fare più niente, ma proprio in quel momento è arrivato un angelo di nome Cristina che mi è stata vicina, mi ha sostenuta e fatto credere che ce l'avrei fatta!! Grazie ancora Cri!!
Per il confezionamento invece se vi ricordate avevo chiesto anche un vostro aiuto per la scatolina (un grazie particolare a chi mi ha aiutato!)...veramente non sapevo quale scegliere, ce ne sono talmente tante che mi sono persa!! Una sera mentre ero su Pinterest ho fatto l'ennesima ricerca, convinta che non mi avrebbe dato nulla di nuovo e invece...è stato amore a prima vista!! Mi sono imbattuta nelle meravigliose creazioni di "Gli eventi di Claudia Confetti & Co" e ho smesso di fare ricerche: finalmente avevo trovato quello che stavo cercando!! Mi sono subito messa in contatto con Claudia e ho scoperto che dietro questo nome c'è una grande donna!!! E' sempre gentile e disponibile nonostante l'immenso lavoro che porta avanti.. una persona squisita da tutti i punti di vista! Grazie Claudia per aver reso le bomboniere di Miriam dei piccoli capolavori.. (almeno per me), soprattutto perché sono state realizzate con tutto l'amore che provo per lei.. un Amore infinito, immenso e totale!
Lo so ho parlato tanto, perciò ora vi lascio alle foto.. ce ne sono tante perché non sapevo quali scegliere!! Ah dimenticavo..ci saranno tre versioni!

Ecco la prima versione per gli invitati: tutte insieme nella scatola che era servita anche per quelle della nascita :)

Il cavalluccio a dondolo...

...e la bambolina

Due cerchi, uno bianco embossato e uno rosa a pois di carta telata.. troppo bella questa carta! Poi nastrini "cuciti a mano" e un cuore ricavato dalla fustella del cagnolino :)

Con questa prima versione partecipo alla sfida sul gruppo Fb "Tutto Quanto...Diventa Scrap" per la quale è richiesto l'uso dei pois!

il retro della bomboniera con i confetti chiusi un un simpatico "papillon"

Questa è la seconda versione..barattolino dell'omogeneizzato riempito con confetti e marshmallows e ricoperto con i pirottini per i cupcakes sempre a pois (io adoro i pois!!) e con un gessetto profumato più piccolo sul coperchio.. Nelle prossime foto si vedrà meglio..





Con i barattolini partecipo ancora alla sfida Dream challenge # 6.14 per la quale si richiede di realizzare o alterare una scatola o un barattolo.

Ecco infine la terza versione leggermente più semplice... cercate le differenze ;)




Ma avete notato il nuovo look del mio blog?? C'è ancora qualche lavoretto da fare però.. Anche qui c'è il grande aiuto della mia amica Cristina!! Grazieeeeeeee!!! Fatemi sapere se vi piace!!! 
A presto con nuove creazioni!!

Gina

33 commenti:

  1. Spero che Miriam diventi brava come la mamma (a tempo debito!) così i capolavori che vedremo saranno doppi!!
    Gina, la maternità ti ha donato una nota di tenerezza in più (look del blog rinnovato) ma sono sicura che, man mano che la tua principessa crescerà, tornerai anche alle versioni "much colours".
    Gessetti? Li adoro, in tutte le forme e in tutte le salse... ops,lo so non si mangiano, anche se li facciamo con gli stampi per dolci ;-)
    Lavoro straordinario, come sempre, e fatto con immenso cuore, il tuo.
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima!! Sei sempre così cara!! Sei straordinaria perchè ogni tua parola mi fa vibrare il cuore!!! Sei straordinaria!!!

    RispondiElimina
  3. Che spettacoloooooo, hai fatto meraviglie per la tua bimba :-)
    Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pam.. è vero, Miriam fa uscire fuori la parte più bella di me!

      Elimina
  4. Tutto fantastico... romantico, curato nei particolari e deliziosamente delicato Vedendo il risultato non capisco perchè avevi così tanti dubbi che non saresti riuscita... Complimenti per ciò che fai e come lo fai Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, una parte del merito però è tua! Ho solo bisogno di superare le mie paure :) e quando incontro persone come te ci riesco più facilmente! Ancora grazie per tutto!
      Gina

      Elimina
  5. ma che belle bomboniere.. deliziose.. grazie mille per aver partecipato alla sfida di scrap dreams...

    RispondiElimina
  6. Carissima.............
    Hai fatto tantissime meraviglie e tutte le creazioni (compreso il blog...) mi piacciono tutte da matti!!!!
    Complimenti sinceri e un bacino alla tua musa ispiratrice, Miriam!! ;-)))))
    Kisssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  7. Grazie Betta, è proprio vero che i figli ti cambiano la vita e a me la sta cambiando in meglio!! Presto ve la farò conoscere ;)

    RispondiElimina
  8. Deliziose in tutte le versioni! Non potevi festeggiare meglio la piccola Miriam! Mi piace la uova versione del blog e anche i pois :)
    Miria xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miria, sono felicissima, non pensavo che con queste bomboniere avrei ottenuto un simile successo!!!
      Gina

      Elimina
  9. Molto Brava Gina, che belle creazioni anche io adoro i pois ^_^

    RispondiElimina
  10. tutto stupendo! che creazioni meravigliose... con l'amore per la tua piccolina le hai rese straordinarie!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero..basta mettere l'Amore in quello che si fa e tutto diventa straordinariamente bello! Grazie per essere passata!

      Elimina
  11. Bellissime le tue bomboniere Gina e molto bello anche il blog!!!
    Ciao ciao!
    Gio'

    RispondiElimina
  12. Splendideeeeeeeeeeeeeeee!
    Una meraviglia...per festeggiarne un'altra! <3
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per essere passata!!
      Gina

      Elimina
  13. ma sono incantevoli!!!! io ne vorrei una da mettere nell'armadio e una nei cassetti e una nelle magliettine.... insomma... mi sa che i tuoi ospiti te ne chiederanno almeno una per tipo!!!!!! <3 Ti tocca farne qualcuna in più!!! <3

    Un bacione cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già fatto!! Qualcuna me l'ha chiesta già... Grazie per essere passata, è sempre un grande piacere per me!
      Gina

      Elimina
  14. Ma sei B R A V I S S I M A!!!!
    Complimenti Gina e sono felicissima di esserti stata utile!!
    Un abbraccio ed alla prossima avventura insieme!
    Un bacio a Miriam!!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia!! Detto da te che sei stata la mia musa ispiratrice è un grandissimo complimento!!! Ti adoro e adoro tutto quello che fai!!
      Ti abbraccio forte e..ancora grazie!!
      Gina

      Elimina
  15. Ciao Gina grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva belli tutti i tuoi progetti ma il mio preferito è questo quindi lo condivido in pagina, ciao rosa

    RispondiElimina
  16. FAVOLOSE!!! e i barattolini sono un idea genialeeeeeee ♥

    RispondiElimina
  17. Ciao, sono bellissime. Come ti sei procurata l adesivo con il nome?

    RispondiElimina
  18. Olá sou brasileira.
    E obrigada por esse post. Economizarei bastante nas minhas lembrancinhas de casamento!!

    RispondiElimina