Lettori fissi

mercoledì 26 settembre 2012

Summer 2012

Ciao!!!!! Eccomi finalmente!! Vi chiedo scusa se ho abbandonato per più di un mese il blog, ma il rientro dalle vacanze è stato difficile come sempre! Ricominciare è stata davvero dura, ma poi pian piano tutto è tornato alla normalità...quella che di sicuro è tornata è la voglia di scrappare e nei prossimi giorni vi mostrerò altri lavori che ho fatto nel frattempo. Ma ora parliamo delle vacanze, nell'ultimo post vi avevo salutato dicendo che poi vi avrei raccontato meglio.. Come già sapete, sono stata una decina di giorni al mare a Calopezzati, in Calabria, un posto del tutto tranquillo, ideale per chi vuole solo godersi il meritato riposo e il mare in tutta la sua bellezza (un giorno al largo abbiamo anche visto i delfini!!). Poi sono tornata e ripartita  per Rimini con il gruppo-giovani della parrocchia, di cui io e mio marito siamo animatori. Vi chiederete: un gruppo parrocchiale che se ne va a Rimini??!? Beh in realtà, contrariamente a quello che in molti del nostro paese hanno pensato, non siamo andati a "sballarci" nelle discoteche o nei locali notturni, ma siamo stati al Lago di Montecolombo, un posto fantastico per molti aspetti e che vi consiglio vivamente. E' un "Piccolo paese fuori dal mondo" come dice la scritta appena si varca il cancello e vi posso assicurare che è proprio così. Per tutti quelli che vogliono saperne di più andate qui e scoprirete cose meravigliose. Abbiamo vissuto un'esperienza unica, ci siamo sentiti "amati" senza forzature o costrizioni, la gentilezza la toccavi con mano e quei sorrisi, mamma mia quanti sorrisi hanno riempito le nostre giornate! All'inizio ci siamo sentiti tutti un po' spaesati, il pensiero comune era: "Ma questi ci fanno o ci sono??!?"...ma poi vivendo a stretto contatto con loro, abbiamo scoperto e sperimentato che quei sorrisi, la loro gentilezza, il loro amore veniva da un percorso di vita improntato sullo stile evangelico.. lì davvero si respira un'aria pura fatta di fratellanza, serenità, pace e amore senza confini e soprattutto si trovano le risposte alle domande che si portano nel cuore! Arrivano persone da tutte le parti del mondo e la cosa bella è che non sono tutti credenti! Intorno al lago sorgono diverse strutture gestite da un gruppo di volontari, tra cui un centro benessere, un museo, un agriturismo, un residence, un albergo (e che albergo!), un ristorantino sul pontile del lago (ci siamo stati...è davvero romantico!) e un teatro in cui si esibisce in pianta stabile la Compagnia Teatrale di Carlo Tedeschi che si esibisce anche nel teatro Metastasio di Assisi.. Abbiamo avuto un momento di incontro anche con questi giovani ragazzi che si sono esibiti la sera nel musical "Patto di luce"..non è stato un semplice spettacolo, ma la testimonianza della loro fede in Dio attraverso il canto, la danza e la recitazione..inutile dirvi le emozioni che ci hanno fatto provare!
Vorrei dirvi tante altre cose, ma le sintetizzo dicendo che volersi bene veramente, non è impossibile...di sicuro difficile ma non impossibile e noi che siamo stati lì abbiamo portato con noi il desiderio di provarci!
Ora, prima di salutarvi, lascio che le foto parlino ancora e di sicuro in un modo più bello del mio..

Spiaggia di Calopezzati

Gli autoscatti non mancano mai..


Parco acquatico


Io e le mie compagne di viaggio..

 Un altro autoscatto al parco

 Noi che ci divertiamo come bambine..


Prima tappa: Mattinata in Puglia per incontrare Carlo Tedeschi..è quello con i capelli lunghi

 Finalmente eccoci arrivati al Lago di Montecolombo..tour del luogo in compagnia di Maihri (si vedrà più avanti)



"Piccolo paese fuori dal mondo"

Veduta del lago...stupendo!







 Passeggiata ad Urbino






I ragazzi della compagnia teatrale


L'agriturismo "Il mio casale"

In questo vagone "vero" c'è la cucina!



Casetta sull'albero..è sempre stato il mio sogno!

Il teatro


La cappella all'aperto

Questa bimba la incontravo tutte le sere ai vespri..non è adorabile??

Io, mio marito e la mascotte del campo!




Foto di gruppo

Ed ora una serie di foto del nostro mini-appartamento..scusate le cose sparpagliate in giro!












Foto con Stefano e Maihri..grazie per le emozioni condivise e donate..vi porterò sempre nel cuore!

Foto di gruppo

Tappa al Santuario di San Gabriele dell'Addolorata.

Ultima tappa: Abruzzo e precisamente a Campo Felice


E ora vi lascio con la canzone che ci ha accompagnato in questi giorni di campo



Vi abbraccio forte!!
Gina







6 commenti:

  1. wow!!! ma che bei posti!!!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, belli in tutti i sensi! Grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Ma come? Sei stata a Campo Felice e non mi hai detto nulla? Bimba cattiva ;-)) ti avrei raggiunto in un'oretta e avrei avuto la possibilità di darti un abbraccio da togliere il fiato!!! Sarà per la prossima volta. Intanto mi sono gustata questi scatti con la sensazione di aver partecipato in qualche modo al vostro viaggio... che, sono sicura, resterà una tappa indelebile della vostra vita.
    Ciao bellissima.
    xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

    RispondiElimina
  3. Lalla, non sapevo abitassi vicino a Campo Felice, mannaggia!! Di sicuro allora ci incontreremo perché ci veniamo spesso lì a fare i campi-scuola! Ma guarda te che mi sono persa!!!
    Grazie per tutto e di tutto!!
    Ti abbraccio,
    Gina

    RispondiElimina