Lettori fissi

mercoledì 19 settembre 2018

LO - happy you

Arrivo oggi per mostrarvi un altro LO con protagonista la mia adorata bimba che, da come potete vedere, sta crescendo in fretta, troppo in fretta direi!

Questo mese sono guest sul blog 'Scrap Dreams' e per la sfida, gemellata questa volta con il gruppo di 'Crea il tuo kit con A&G', ho realizzato questa pagina a strisce.. A strisce non solo perché il titolo della canzone è 'Una zebra a pois' ma anche perché a strisce è l'abitino che indossa Miriam... Ho preso due piccioni con una fava, per restare in tema animali...
Per questa paginetta mi sono ispirata a un lavoro di Paige Evans che mi era rimasto impresso nella mente. Mi riferisco a questo, di cui trovate il process video su youtube. Pennellate di colore nero, stencil, macchie rosa, fustellate scallop a cui ho aggiunto le rose stilizzate qua e là, stickers e cuoricini.. e poi a sinistra c'è lei, una zebra con un faccino troppo simpatico per non inserirlo nella pagina.
Non è adorabile?
 

Con questo progetto partecipo a:

Crea il tuo kit con A&G di settembre;
Challenge 'September single page' su Stick It Down;

Non vi dimenticate di passare qui tra due giorni, che ci sarà un altro LO ad aspettarvi!
Gina






venerdì 14 settembre 2018

ATC - quinta serie - Foglie in love

Concludo la settimana creativa con un progetto colorato! Si tratta di un'altra serie di ATC fatta per partecipare al gioco Clu-ASI che da questa settimana ha riaperto i battenti! E' stato un gioco così divertente che le forumine ce l'hanno riproposto di nuovo e io non potevo non partecipare anche stavolta! Ma non vi ho detto la cosa più importante... nella prima edizione io facevo parte del gruppo n. 1 e sapete chi ha vinto?? IO!!! Devo dire che mi sono impegnata tantissimo, nonostante le ultime giocate siano avvenute quando il caldo trionfava allegramente!
Essendomi iscritta nell' 'Anticamera delle ATC', ne ho dovute preparare 5 e ora ve le mostro per bene.
Eccole qui, uguali tranne nel colore della carta patterned che fa da sfondo. 
Ho voluto intitolare questa serie 'Foglie in love'.. e potete benissimo capire il perché di questa scelta.
La n. 1 (Verde menta)
La n. 2 (Azzurra)
La n. 3 (Fucsia)
La n. 4 (Rosa)

La n. 5 (Gialla)

Che dite vi piacciono?? Chissà se mi passerà sta scimmia di fare ATC!! Ma per il momento credo proprio di no!

Continuate a seguirmi e se vi fa piacere a lasciare anche una traccia del vostro passaggio...

Ci ritroviamo qui settimana prossima con altri bei progetti ;)
Gina


















mercoledì 12 settembre 2018

LO - on the BEACH

Buongiorno!! Non sentite una certa contentezza nell'aria?? Siamo noi mamme a diffonderla! Sì, noi mamme dei bambini che in questi giorni hanno ricominciato ad andare a scuola! Ahahahaha! Per la mia piccolina è toccato proprio stamattina, nello stesso giorno del suo onomastico, e io sono tanto felice per lei e per me! Sì perché lei potrà passare del tempo imparando e divertendosi a scuola e io passare del tempo imparando e divertendomi a casa... ma in cosa? Ma nel mio hobby, of course! Vedo che il mio stile sta cambiando, sto imparando tante cose nuove per il desiderio di migliorarmi sempre di più... e da oggi posso fare tutto questo in santa pace, ehehehe...

Oggi condivido con voi uno dei lavori fatti quando in casa non regnava esattamente la pace, ma fortunatamente la mia bimba sta crescendo e mi lascia pasticciare con i miei giochini senza problemi... quasi sempre è così, quasi...
Ed è a lei che è dedicata questa pagina realizzata per la sfida di 'Scrapper della notte' con le foto della vacanza al mare. Ho usato la bellissima collezione della PINKFRESH 'Simple and Sweet'. Essendo carte dai toni molto delicati ho voluto che il LO risultasse altrettanto delicato, senza caricarlo troppo. Le foto scattate da un fotografo che fa questo di professione mi sembravano poi molto adatte.
.
Non avendo abbellimenti della stessa collezione, (a parte l'alfabeto azzurro) me li sono creata io stessa ritagliando alcuni fiori e cerchi dalle carte patterned. Una cosa che adoro fare è proprio ritagliare, quindi per me è stato puro divertimento.
 
Come tocco finale ho aggiunto schizzi di colore nelle stesse tonalità delle carte.
 

Spero che questo Layout vi sia piaciuto. 
Se volete partecipare alla sfida di questo mese su SDN cliccate QUI e saprete qual è il vincolo che abbiamo scelto per voi.
A presto con nuove creazioni!
Gina

Con questo LO partecipo alla sfida di Hobby Embo di settembre.


giovedì 6 settembre 2018

Pocket Letter #24 per Mariangela

Ciao!!! Tra i lavori arretrati che non vi ho ancora fatto vedere c'è la Pocket Letter che ho realizzato qualche mese fa per Mariangela, una cara ragazza, nonché scrapper favolosa! Da tempo avevamo concordato di fare uno scambio prima o poi e questo momento finalmente è arrivato.
Il tema dello scambio era libero, così per lei ho pensato di usare tanti fiori e la nuova collezione della BoBunny 'Summer mood'.

Qui la vedete chiusa grazie alla fascetta
decorata con gli stessi fiori usati per la PL.
Eccola aperta: un mix di colori e fiori!
E queste le taschine più da vicino..


Questo è invece il retro con i regalini...
I prossimi due timbri che vedete fanno parte del set 'Week End LPDP'.
La letterina che in una PL non deve e non può mai mancare!

Spero che questa Pocket Letter abbia colorato la vostra giornata. Se avete voglia di partecipare a una PL a più mani vi invito a iscrivervi al gruppo 'Italian Pocket Letter Pals'. Saranno aperte le iscrizioni, per questo contest, fino al 15 settembre.

Un abbraccio,
Gina





lunedì 3 settembre 2018

ATC - quarta serie - Weeeekend!

Com'era mia abitudine, riprendo a pubblicare di lunedì, un giorno che per me rappresenta sempre un nuovo inizio.  Passato agosto e soprattutto quel caldo infernale, spero che la mia vita ritorni presto ai suoi ritmi creativi del pre-ferie. Non so voi, ma sento proprio il bisogno di dare sfogo alla mia creatività e passione per lo scrap!
Prima di farvi vedere i nuovi lavori che ho fatto,  condivido con voi la mia quarta serie di ATC, fatta a luglio, quando fuori c'erano 40° all'ombra!!
Creare ATC è un modo rilassante e divertente per scacciare via la noia e colorarsi la giornata!! Credo che molto presto darò vita a qualche altra nuova serie!! Eh sì, di questo passo diventerò una ATC-dipendente, sappiatelo!!

Per questa serie ho provato per la prima volta l'uso del rullo. Ho preso alcuni dei miei acrilici preferiti e senza pensarci troppo ho creato lo sfondo. Ho tagliato inizialmente 7 rettangoli da 3,5'' x 5'' che poi solo dopo ho tagliato a misura di ATC. Infatti come potete notare sono state create a coppia. Tutto il resto è stato realizzato con l'aiuto di timbri e uno stencil. 

Ora ve le mostro più da vicino.






E voi avete mai provato a farne qualcuna?? Ve lo consiglio, è un ottimo anti-stress!!

Ci vediamo presto, ho tante cose da mostrarvi!
Un abbraccio,
Gina