Lettori fissi

mercoledì 20 giugno 2018

Explosion Box per una Prima Comunione

Oggi sono qui a condividere con voi una card che ho fatto per una Prima Comunione. Ogni tanto qualcuno si ricorda che amo pasticciare con la carta e mi chiede di fare qualcosa di personalizzato per questa o quella occasione. Ogni volta per me è una grande gioia e cerco sempre di dare il meglio  di me accontentando però anche i gusti di chi mi commissiona il lavoro.
Per non fare la solita card dalla struttura classica, ho optato per una explosion box che è di grande effetto.
Con i colori mi sono mantenuta sull'azzurro e bianco, e potete capire quanto è stato difficile non poter usare i miei adorati colori ehehehe...
 
Vediamo qualche particolare..
Fiocco e cerchi fatti con le preziosissime fustelle de 'La Coppia Creativa'.
 Taschina porta soldi.
 Spazio per la dedica.

A chi me l'ha chiesta e alla famiglia del bambino, compreso il festeggiato, la card è piaciuta tantissimo e questo non può che rendermi ancora più felice.

Con questa card ho realizzato anche il progetto per la sfida su Scrap tutorial che questo mese richiede proprio la realizzazione di una Explosion box!! Perché non partecipate anche voi?? Basta cliccare QUI.

Con questa card partecipo a:
galleria di giugno de 'La Coppia Creativa'
Crea il tuo Kit di giugno

Alla prossima,
Gina

venerdì 15 giugno 2018

Z come... 'Zine'!

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di 'Zine'! Così tante??!? Eh beh, un po' vi capisco... fino a poco tempo fa l'avrei alzata anch'io ehehehe... ma ora no, ora so cosa sono, o meglio, penso di aver capito, anche se ad una conclusione sono arrivata: come in tutte le cose, se non ti butti non lo saprai mai! 
So che ora volete sapere cosa sono queste 'zine', che già dalla parola vi sembrano qualcosa di strano... ma io invece di spiegarvelo, ve la faccio vedere.. Sì, perché qualche mese fa ho partecipato ad uno swap organizzato nel gruppo specifico su Facebook (si chiama 'Crea la tua zine', per cui se ne volete far parte chiedete alle admin di entrare). Lo swap era sulla Primavera, quindi ho declinato questo tema così..

 Eccola chiusa e fin qui tutto normale..
 Iniziamo a spacchettarla..
 Pagina 1 e 2,
 pagina 3 e 4,
 pagina 5 e 6,
 Retro copertina... e allora adesso avrete capito no di cosa si tratta!?!
 Esatto!! La zine (abbreviazione di 'maga-zine') non è che altro che una mini rivista decorata con qualsiasi tecnica si voglia usare!
Lo scopo della zine è di essere scambiata inviando una copia e non l'originale... ma cosa volete, a me questa storia della fotocopia proprio non va giù e così alla mia swappina (la frizzante Adriana) ho inviato l'originale!
 Vediamo qualche particolare..
 Per creare le zine serve solo tanta fantasia, per la serie '' Posso essere libera di...'
 E questa è la zine quando è completamente aperta.

Sul web ci sono diversi tutorial su come realizzare la struttura, io intanto vi lascio anche il tutorial fotografico di una delle admin del gruppo. Così potrete leggere per bene cos'è una zine!!

Ora dovrò farne una a tema 'Estate'... quindi poi ci si rivede qui tra qualche settimana per vederla insieme... ci sarete??

Un grande abbraccio,
Gina



mercoledì 13 giugno 2018

Tag - Weekend!

Oggi vi mostro una tag fresca fresca di giornata! Stamattina avevo voglia di pasticciare un po' con i colori e provare i miei timbri nuovi, in particolare quelli di 'Les Papier de Pandore' collezione 'Weekend'.
Non so se vi può interessare, ma vi spiego com'è nata questa tag. 
Per prima cosa ho passato col pennello l'acrilico azzurro acquarellato per creare lo sfondo. Poi ho timbrato le stelline in basso e quattro volte il fiore qua e là sulla tag. Al centro ho posizionato lo stesso fiore acquarellato col giallo. Ho aggiunto qualche paillettes, un po' di filo bianco, il sentiment, il twine e infine delle linee tutt'intorno fatte a mano con una penna nera. Ah dimenticavo, ho fatto anche qualche schizzo col  Color Shine nero di Heidi Swapp.

Con questa tag partecipo a:

Gioco Clu-Asi,
Crea il tuo kit di A&G di giugno.

A presto,
Gina


lunedì 4 giugno 2018

Happy Mail e Pocket Letter #10 per Patrizia

Ultimamente la mia creatività mi sta portando a dedicarmi maggiormente ai Layout, ma le Pocket Letter continuano ad avere un posto speciale nel mio cuore, così appena ho l'occasione ne faccio sempre qualcuna da donare a qualche persona speciale! 
La persona speciale di oggi è la mia cara amica Patrizia a cui sono molto legata non solo dal punto di vista creativo ma soprattutto affettivo! Per lei ho creato questa PL a tema 'Estate', molto colorata e gioiosa..
 Eccola nella sua interezza. Ho usato le carte di Echo Park della collezione 'Summer Party'.
Eccola più da vicino.


E qualche particolare..

 
Il retro..
Il packaging?? Una loaded bag, perché oltre alla Pocket Letter c'erano altri regalini per Patrizia..
E credo che in queste foto la voglia di 'Estate' ci sia tutta!!

E volete vedere la meravigliosa PL che ho ricevuto da Patrizia??
 La adoro in ogni suo particolare!!
Il retro.

Questa PL è il mio lavoro per la sfida che è iniziata oggi su Evoluzione Party, non potete non partecipare. Cliccate QUI per vedere che vincolo vi chiediamo per questo mese.

Con questa Pocket Letter partecipo:

Gioco Clu-Asi (Salotto delle Pocket Letter),
sfida su Scrap Dreams 'Dream Inspiration #6.18',
al Linky Party di Giugno by Le Creazioni di Ivy.

Ci rivediamo tra qualche giorno,
Gina


















venerdì 1 giugno 2018

LO - happy SUMMER

L'estate è arrivata?? Ufficialmente ancora no, ma è come se lo fosse, qui il caldo si sente e forse anche un po' troppo! 
Quella che vi mostro oggi è una pagina super estiva, con foto di qualche estate fa, quando la mia Miriam era piccina piccina. 
Tra le forme geometriche preferite al primo posto ci sono i cerchi e infatti i cerchi sono i protagonisti di questo Layout.
Cerchi in tutte le salse! Acquarellati con gli Oxide, ritagliati dalla carta patterned (Echo Park 'Summer party') con le fustelle de 'La Coppia Creativa', ricreati con gli schizzi di colore, con gli enamel dots e con gli stickers appartenenti ad un'altra collezione di carte, sempre di Echo Park 'Summer fun'.
I fiori sono stati ritagliati a mano.
Ve li faccio vedere più da vicino.

In questa pagina ci sono tutti gli elementi che danno gioia alla mia vita!

Con questa pagina ho declinato la nuova parola della sfida su Scrapper della notte che è uscita oggi e che potete trovare QUI.

Con questo LO partecipo a:

Gioco Clu-Asi (Cucina dei Layout),
Galleria di giugno de 'La Coppia Creativa',
al Linky Party di Giugno by Le Creazioni di Ivy.

E la mia settimana creativa si conclude qui, ci vediamo la prossima con nuove creazioni!
Gina