Lettori fissi

giovedì 28 giugno 2018

LO - Miriam

Nel precedente post vi avevo salutato dicendovi che sarei arrivata con un altro progetto super colorato ed eccolo qui, parola mantenuta! Si tratta di un layout che ho voluto dedicare alla mia piccola Miriam, miracolo d'amore che ha riempito le nostre vite. 
Ma ora vi racconto com'è nato..
Per prima cosa devo dirvi che sono partita dallo sketch disegnato dalla mia carissima amica Patrizia per il blog ASI, che è questo:
Ho realizzato uno sfondo 'spatasciato' per la mia pagina. Dopo un primo tentativo che non mi ha convinta molto, sono andata di getto passando prima delle pennellate di gesso e poi tamponando vari Distress Oxide cercando di ricreare lo stesso effetto delle carte. Quando ho finito, ero così soddisfatta di come fosse venuto che mi è dispiaciuto non poco coprirlo con le carte! Ecco perché ho fatto la foto, per farlo vedere anche a voi! Anche la forma quadrata dei tamponi era in linea con la geometricità dello sketch.

Ho poi usato una carta della collezione 'Believe' della BoBunny che sembrava essere stata fatta apposta per questo sketch! Ho dovuto semplicemente scegliere e tagliare i quadrati per comporre la mia pagina. 
 
.Questo LO per me ha un valore immenso e il suo significato è tutto racchiuso in queste frasi:
"You can make many plans, but the Lord's purpose will prevail".
"All things are possible if you believe".
Ho poi solo aggiunto pochissime decorazioni ricavandole dalla carta stessa.
Ho voluto spessorare tutto, compreso il titolo che ho colorato con i vari distress usati per lo sfondo.
Ho contornato il bazzill nero con un' altra carta della collezione dopo averlo stressato e sporcato con l' acrilico bianco lungo tutto il perimetro.
Anche la foto sembrava aspettasse questo LO, era delle misure e colori perfetti! Più di così!!


Grazie per essere arrivati fin qui, come sempre di ogni LO mi piace farvi vedere tutti i particolari! Spero faccia piacere anche a voi. 
E ora prima di salutarvi vorrei ringraziare Patrizia perché se non avesse disegnato quello sketch forse non sarebbe mai nata questa pagina, per me stupenda in tutti i sensi!

Con questo LO partecipo a:

Sfida ASI blog - SketchiAMO di giugno
Sfida 'Colors' Dream Inspiration #6.18 di Scrap Dreams.

A presto,
Gina

martedì 26 giugno 2018

LO - Adorable

Avete voglia di entrare anche oggi nel mio mondo colorato? Se la risposta è sì, vi accompagno nel regno dei Layout che ogni scrapper adora! Io li chiamo 'I miei dipinti di carta'! 
 
Ho realizzato questo LO per partecipare alla sfida lanciata da Scrap It Easy che consisteva nel fare uno scraplift del LO di Mel. Io ci ho provato ed è venuto fuori questo.

In questo LO niente è posto a caso. Le righe di entrambe le patterned richiamano quelle del sediolone e della maglietta della mia pupa, i fiori delle paper rosettes e quelli ritagliati a mano invece sono un richiamo a quelli del cappellino. Il verde lime è il colore dominante di tutto il LO.

Questo è il Layout di Mel da scapliftare del quale ho voluto mantenere lo stesso schema delle carte.

Ritorniamo al mio LO..
Ci credete se vi dico che mentre prendevo una cosa, mi è caduta la tessera del Project Life con le scrittine nere che era proprio del colore perfetto per questo LO??!? Io li vedo come dei 'segni' che mi manda l'ispirazione...

Io l'ho tagliata a strisce e posta nei due punti sopra e sotto la foto.
 Questo Lo è ricco di particolari.. vi va di vederli più da vicino?

Con questo progetto partecipo a:

Sfida 'Colors' Dream Inspiration #6.18 di Scrap Dreams,
Sfida a sorpresa #29 di 'The Color Sisters' (Timbri - bottoni - kraft),
Crea il tuo kit  con A&G di giugno.

Non sparite che tra qualche giorno ritorno con un altro progetto super colorato!
Gina


mercoledì 20 giugno 2018

Explosion Box per una Prima Comunione

Oggi sono qui a condividere con voi una card che ho fatto per una Prima Comunione. Ogni tanto qualcuno si ricorda che amo pasticciare con la carta e mi chiede di fare qualcosa di personalizzato per questa o quella occasione. Ogni volta per me è una grande gioia e cerco sempre di dare il meglio  di me accontentando però anche i gusti di chi mi commissiona il lavoro.
Per non fare la solita card dalla struttura classica, ho optato per una explosion box che è di grande effetto.
Con i colori mi sono mantenuta sull'azzurro e bianco, e potete capire quanto è stato difficile non poter usare i miei adorati colori ehehehe...
 
Vediamo qualche particolare..
Fiocco e cerchi fatti con le preziosissime fustelle de 'La Coppia Creativa'.
 Taschina porta soldi.
 Spazio per la dedica.

A chi me l'ha chiesta e alla famiglia del bambino, compreso il festeggiato, la card è piaciuta tantissimo e questo non può che rendermi ancora più felice.

Con questa card ho realizzato anche il progetto per la sfida su Scrap tutorial che questo mese richiede proprio la realizzazione di una Explosion box!! Perché non partecipate anche voi?? Basta cliccare QUI.

Con questa card partecipo a:
galleria di giugno de 'La Coppia Creativa'
Crea il tuo Kit di giugno

Alla prossima,
Gina

venerdì 15 giugno 2018

Z come... 'Zine'!

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di 'Zine'! Così tante??!? Eh beh, un po' vi capisco... fino a poco tempo fa l'avrei alzata anch'io ehehehe... ma ora no, ora so cosa sono, o meglio, penso di aver capito, anche se ad una conclusione sono arrivata: come in tutte le cose, se non ti butti non lo saprai mai! 
So che ora volete sapere cosa sono queste 'zine', che già dalla parola vi sembrano qualcosa di strano... ma io invece di spiegarvelo, ve la faccio vedere.. Sì, perché qualche mese fa ho partecipato ad uno swap organizzato nel gruppo specifico su Facebook (si chiama 'Crea la tua zine', per cui se ne volete far parte chiedete alle admin di entrare). Lo swap era sulla Primavera, quindi ho declinato questo tema così..

 Eccola chiusa e fin qui tutto normale..
 Iniziamo a spacchettarla..
 Pagina 1 e 2,
 pagina 3 e 4,
 pagina 5 e 6,
 Retro copertina... e allora adesso avrete capito no di cosa si tratta!?!
 Esatto!! La zine (abbreviazione di 'maga-zine') non è che altro che una mini rivista decorata con qualsiasi tecnica si voglia usare!
Lo scopo della zine è di essere scambiata inviando una copia e non l'originale... ma cosa volete, a me questa storia della fotocopia proprio non va giù e così alla mia swappina (la frizzante Adriana) ho inviato l'originale!
 Vediamo qualche particolare..
 Per creare le zine serve solo tanta fantasia, per la serie '' Posso essere libera di...'
 E questa è la zine quando è completamente aperta.

Sul web ci sono diversi tutorial su come realizzare la struttura, io intanto vi lascio anche il tutorial fotografico di una delle admin del gruppo. Così potrete leggere per bene cos'è una zine!!

Ora dovrò farne una a tema 'Estate'... quindi poi ci si rivede qui tra qualche settimana per vederla insieme... ci sarete??

Un grande abbraccio,
Gina