Lettori fissi

lunedì 18 novembre 2019

Tag - Adorable friend

Un nuovo post oggi sul mio blog per condividere la tag che ho preparato per il challenge su 'Scrap Tag'. Come sapete ogni mese diamo un vincolo diverso e il vincolo di novembre è 'stelle'.
 Ecco la mia interpretazione
Vi va di partecipare? Se sì, non dovete fare altro che realizzare una tag in cui ci sia almeno una stella e pubblicarne la foto sul nostro gruppo Facebook.

Happy Scrap,
Gina

martedì 22 ottobre 2019

ATC - sesta serie - DBA

Si continua con gli arretrati, progetti che per una serie di motivi non sono riuscita ancora a pubblicare sul blog. Oggi recupero condividendo con voi una serie di ATC fatta addirittura l'anno scorso :( 
I protagonisti sono come sempre i colori che sono il mio tratto caratteristico. E' una piccola serie, composta da sole 3 ATC. Il sentiment l'ho ottenuto da un timbro unico che ho diviso in tre parti.

Al fondo colorato ho aggiunto timbrate di fiori lasciandole in bianco e nero per creare più contrasto.
E per oggi è tutto, ci si rivede molto presto!
Gina

giovedì 10 ottobre 2019

LO - Better together

Se c'è una cosa che non smetterei mai di creare sono senz'altro i Layout! Realizzarli e poi sfogliarli uno ad uno mi dà un grande senso di soddisfazione e di pace.. Sono i miei ricordi che dono alla mia bimba principalmente, un giorno potrà vedersi in quelle pagine e ricordare tanti bei momenti che diversamente andrebbero perduti.

Ed eccolo qui l'ultimo LO che ho fatto per la sfida uscita oggi sul blog 'Scrap Tutorial'. Per scoprire i particolari vi invito a cliccare QUI .
Non è un LO dove ho usato grandi tecniche o decorazioni. La patterned già così ricca mi ha spinto a mettere in evidenza solo le foto creando uno sfondo con il gesso nero che ho pennellato direttamente sulla carta, su cui ho poi aggiunto qualche schizzo di acrilico rosa.
Ho aggiunto il titolo con due alfabeti diversi in foam, piccole stelline sia fustellate che in foam

Nella sua estrema semplicità mi piace, perché ferma un istante, ricordo di un selfie fatto in macchina e soprattutto di due splendidi sorrisi!
E con questo è tutto! Spero che vi verrà voglia di partecipare alla sfida, noi vi aspettiamo con gioia!
A presto,
Gina


venerdì 4 ottobre 2019

Tag - SO MUCH good

Apro e chiudo la 'mia' settimana creativa con una tag.. l'unica differenza è che questa che vi mostro oggi è nuova, mentre quella di lunedì scorso aveva qualche mese di vita.
Sul nostro gruppo Facebook 'Scrap Tag', continua il contest #12scraptag, col quale ogni mese invitiamo le creative del gruppo a realizzare una tag col vincolo scelto di volta in volta. Per ottobre il vincolo è 'cerchi' e sotto trovate la mia interpretazione.
Ho ritagliato i cerchi da una carta patterned della collezione 'Simple & Sweet' della Pinkfresh della scorsa estate e ho creato una composizione con alcuni cerchi sovrapposti e spessorati e altri incollati semplicemente lungo l'area della tag.
Ho poi aggiunto della macchie nere e ho fatto un outline con una penna gel lungo tutto il contorno.

Se non siete ancora iscritte al gruppo, fate la richiesta, io ed Erika saremo felici di accogliervi!
Un abbraccio,
Gina


lunedì 30 settembre 2019

Tag - friends FOREVER

Ciao! Come vi avevo anticipato, ho un po' di arretrati da condividere con voi e parto con questa tag realizzata per il challenge sul gruppo FB 'Scrap tag' del mese di giugno, ormai passato da un pezzo.
Il vincolo era 'farfalle'.
Realizzarla è stato davvero facile, una carta come sfondo su cui ho aggiunto a sx un altro pezzo strappato, farlalle ritagliate a mano, un sentiment, una cornice fustellata e il gioco è fatto.
Ed eccola qui nella sua interezza.
A presto con progetti 'vecchi e nuovi'!
Gina

martedì 17 settembre 2019

Una calamita speciale

Ci sono progetti a cui ci leghiamo più degli altri e che nascono per un motivo e in un momento particolare. Ci sono progetti che ti spronano ad andare avanti sempre col 'sorriso' e a darti forza. E la creazione di oggi è nata proprio per questo e soprattutto per me, per farmi volare in alto, per ricordarmi che bisogna fare di tutto per stare meglio specie quando la tristezza e il dolore prendono il sopravvento. E da questo bisogno è nata lei: una calamita 'speciale', perché vedere il faccino della mia bimba e non sorridere è impossibile! 

Questo è il progetto che ho realizzato come DT member dello shop 'Evoluzione Party'. Cliccando QUI, potete conoscere i materiali che ho usato e trovare anche il tutorial su come l'ho realizzato. Un progetto davvero facile, credetemi!
La scelta della mongolfiera non è un caso: dopotutto 'sorridere' è come un viaggio..un percorso lento che può essere pieno di sorprese o incidenti! Salire in mongolfiera richiede coraggio e anche 'essere felici' ne richiede tanto, ma proprio tanto!

Spero che questa mia creazione abbia fatto nascere un 'sorriso' anche dentro di voi!
Gina




lunedì 2 settembre 2019

Si ricomincia!

Ritornare a scrivere sul blog mi costa, per la prima volta, un' immensa fatica, perché inesorabilmente la mente e il cuore ritornano al periodo in cui questo blog si è interrotto... Non scendo nei particolari, non ne ho ancora la forza, ma vi dico che è stato uno dei periodi peggiori che potessi vivere.. uno di quei momenti in cui la vita ti mette a dura prova e non ti fa sconti di nessun genere... 
Ora sono pronta a ricominciare, o almeno ci provo, e spero che lo scrap sia più che mai la mia oasi di pace dove possa momentaneamente tenere a bada il dolore che mi porto dentro e che ha cambiato per sempre la mia esistenza...

Oggi vi mostro il LO che ho realizzato per la sfida uscita sul blog 'Scrapper della notte' per il mese di settembre.. Come sempre i protagonisti sono i miei amati colori, non avete idea di quanto mi siano mancati!
Ho utilizzato la bellissima collezione 'Happiness' di Cocoa Vanilla.
 Mi sono ispirata ad un LO visto in rete di Anita Bownds. Mi aveva colpito l'uso di un unico foglio del paper pad 6x8 tagliato in due parti. Tutto il resto è fatto di abbellimenti e due decorazioni tagliate con la Cameo.
Per conoscere la parola del challenge che si cela dietro questo LO non dovete fare altro che andare QUI e partecipare con una vostra bellissima creazione!!

Noi ci rivedremo presto da queste parti! Ho qualche progetto arretrato da farvi vedere!
Gina

lunedì 6 maggio 2019

LO per Romanticherie

Buongiorno! Anche se il cielo oggi è nuvoloso e si sta bene con addosso un maglioncino, nonostante sia maggio, vi coloro un po' la giornata con il LO che ho realizzato come primo progetto per Romanticherie che, come sapete, mi ha arruolato per far parte del suo DT.


Per tutti i particolari e la spiegazione di come l'ho realizzato, basta andare QUI, sul blog ufficiale.
Ci tengo solo a ricordarvi che è in corso il contest per il compleanno di Romanticherie, per cui se volete partecipare e vincere un buono, dovrete scrapliftare uno dei LO che ogni membro del DT ha realizzato. Più scraplift farete, più possibilità avrete di vincere! E allora cosa aspettate? Tutte le info le trovate QUI, sul gruppo FB 'Romanticherie Club'. Avete tempo fino al 10 maggio!
A presto,
Gina











mercoledì 1 maggio 2019

Tag - Smile like a Flower

Buon primo maggio a tutti i lavoratori e non! Oggi sono qui a condividere con voi una Tag che esprime, con i suoi colori, la voglia di stare all'aria aperta e di essere accarezzati dal sole!
Ho utilizzato un timbro di 'Studio Light' della collezione 'GRUNGE' comprato da pochissimo che ho subito voluto provare e che poi era perfetto per il tema che dovevo seguire.
Per dare rilievo e importanza ai fiori, ho sovrapposto due timbrate tra loro che ho spessorato col biadesivo.
Lo sfondo invece l'ho ottenuto con gli Oxide e la tecnica del packaging. Alla fine per completare il tutto ho aggiunto delle foglioline ritagliate e una cornice con la penna gel nera.


Questo timbro è meraviglioso perché ti permette di ottenere un risultato completo con poche mosse!

 Se volete partecipare al #12scraptag per il mese di maggio non dovete fare altro che creare una tag in cui siano presenti dei fiori. Vi lascio il link del gruppo Facebook 'Scrap Tag' se ancora non lo conoscete.
Per oggi è tutto, ma ci rivedremo molto presto!
Gina


venerdì 5 aprile 2019

Traveler's Notebook Layout - febbraio 2019

Anche se siamo già ad Aprile, oggi vi mostro la paginetta del Traveler's Notebook con la foto di Febbraio. La protagonista è sempre lei (ma come potrebbe essere altrimenti!), la mia piccola Miriam che, in questa foto, indossa una simpatica parrucca da pagliaccio. 
Ispirandomi ai colori della parrucca, ho creato lo sfondo a macchie, spruzzando qua e là gli ink di Tommy, nei colori giallo, rosa e turchese.
Poi ho utilizzato un piccolo timbro di Florilegès per creare un po' di texture. Le timbrate volutamente non sono perfette.
 Con un punch tondo poi, ho realizzato tanti cerchi che ricordano i coriandoli, tutti colorati.
 Qualche particolare..
Questa è la mia paginetta, ora mi aspetta quella di marzo!
Continuate a seguirmi,
Gina

mercoledì 3 aprile 2019

LO - The Easter Bunny

Le mie sperimentazioni continuano e questa volta ho voluto cimentarmi in un LO cucito! Devo fare una piccola premessa però: la voglia nell' utilizzare ago e filo è aumentata da circa un anno a questa parte, da quando cioè ho scoperto su YouTube il canale di una bravissima scrapper americana che seguo con grande piacere e che mi ha fatto vedere le cose in un' ottica diversa. La scrapper di cui sto parlando è Lisa Fonseca e QUI potete iscrivervi al suo canale se vi va, ma io ve lo consiglio vivamente!

Il primo video tutorial che ho visto di Lisa credo sia stato proprio quello del Layout che ho scrapliftato e che vi mostro oggi... ricordo ancora l'emozione di quando mi è capitato sotto mano per puro caso! (Anche se io al caso non ci credo ehehehe) Da quel giorno dentro di me è nato il desiderio di realizzare un Layout simile al suo e l'occasione è giunta con la sfida di aprile de 'Le Scrapper della notte'.
Il protagonista del LO è un simpatico coniglietto dalle lunghe orecchie... anzi due ;) 
Mi ci son voluti tre giorni per realizzare tutte le cuciture ma il risultato finale mi è piaciuto tantissimo.. che si sappia, non credo ne farò un altro a breve, ahahaha!
Le lettere che compongono il titolo, i cuoricini, le nuvolette e tutti i fiorellini della ghirlanda sono stati tagliati rigorosamente a mano!
Che dite, vi piace?

Se volete partecipare anche voi alla sfida cliccate QUI e conoscerete la parola di aprile!
Baci,
Gina