Lettori fissi

sabato 21 luglio 2018

Summer Tag Swap

Da qualche mese su Facebook è nato un nuovo gruppo di scambi, chiamato 'Swap: scrap & co.' gestito da due ragazze bravissime, in cui si organizzano swap di diverse tipologie. Quello di cui vi parlo oggi è il terzo swap che hanno organizzato, a tema 'Estate', che è avvenuto in una modalità del tutto nuova per me: avevamo a disposizione un elenco di lavori tra cui scegliere il nostro preferito, se si decideva di partecipare si indicava il progetto scelto e la prima persona che rispondeva diventava quella con la quale avremmo scambiato. Devo dire che è stato molto divertente attendere la risposta della 'misteriosa' swappina. 
Io ultimamente sono in fissa con le tag, per cui ho scelto proprio questo tipo di lavoro e alla mia richiesta ha risposto Mariella Rana, con la quale avevo già avuto in passato il piacere di fare uno swap. Sono stata felicissima che abbia scelto me e così ci siamo messe all'opera per creare le nostre tag estive.
Più che tag abbiamo creato delle 'taggone', la mia misura 17 x 11 cm. Era da tanto che volevo provare questo tipo di tag con taschina e così ne ho approfittato per farne una.
Ho usato carte della collezione 'Stay colorful' di Dear Lizzy e stickers misti, sia della collezione 'Sunshine and Happiness' della Simple Stories di qualche anno fa che di quella di quest'anno 'Hello summer', più abbellimenti vari.

La bustina misura 10 x 10 cm.
Il tocco finale è stato fare qualche schizzo con l'acrilico bianco.

Questo è il retro della tag, che ho voluto decorare da ambedue i lati.
La taschina questa volta è stata fatta con il vellum.


E questo è ciò che appare quando si apre la bustina sul davanti

E questo invece è ciò che nasconde la bustina sul retro, un regalino hamdmade: un segnalibro angolare per le letture estive.
Eccolo più da vicino

E questi invece tutti gli altri regalini che ho aggiunto: abbellimenti handmade, die cuts, qualche tessera del project life e delle cannucce di carta.

Ecco la meravigliosa creazione che ho ricevuto da Mariella, anche lei ha optato per una maxi tag. 
Tutti i regalini ricevuti.
Grazie ancora Mariella per avermi donato un po' del tuo cuore attraverso la creatività!!

Ora il gruppo è fermo, riprenderà a settembre per cui se siete persone che amano fare gli swap iscrivetevi pure, le admin saranno felici di accogliervi!

Con questo progetto partecipo a:

Crea il tuo kit con A&G (luglio/agosto),
Sfida di 'The crafting challenge': elemento 3D,

E per oggi è tutto!
Gina

venerdì 13 luglio 2018

ATC - terza serie - Il giardino incantato

Dopo avervi mostrato la seconda serie, arrivo oggi con la terza serie di Artist Trading Card per la cui realizzazione mi sono divertita un sacco! Cmq ve lo consiglio, quando avete voglia di divertirvi e non pensare a niente, fate una bella serie di ATC!
Avevo tanta voglia di provare i miei nuovi giochini, ovvero gli acrilici di Vicki Boutin e i timbri di Paper Artsy e così le ATC mi sono sembrate il progetto giusto per inaugurare questi nuovi materiali. Questa volta non ho realizzato una ATC alla volta, ma ho voluto creare uno sfondo unico che ho poi tagliato a misura di 12 ATC.
Ed ecco la serie completa, che ho chiamato 'Il giardino incantato'.
Ora vi spiego un po' come ho fatto: ho spennellato gli acrilici in verticale creando quattro sezioni di colori, una per ogni acrilico che ho usato: rosso, arancione, giallo e rosa. Poi ho fatto delle timbrate a random, aggiunto un motivo a rilievo con la pasta modellabile e uno stencil a triangoli, mentre con quello a cerchi ho aggiunto un' altra texture utilizzando un Distress Oxide. Ho colorato alcune parti con l' acrilico bianco, aggiunto scrittine, chevron e cerchietti fustellati, washi tape e contornato ogni ATC con una penna nera.
Ora ve le mostro più da vicino, partiamo dalla prima.
1/12
2/12
3/12
4/12
5/12
6/12
7/12
8/12
9/12
10/12
11/12
12/12
Qual è la vostra preferita? 

Con questa serie di ATC ho realizzato il mio progetto per la nuova sfida di luglio sul blog 'Scrapper della notte'. Cliccate QUI per vedere cosa vi proponiamo questo mese e ovviamente partecipate in tante!!


E noi ci si rivede tra qualche giorno, anche se siete in vacanza non sparite mi raccomando!!!
Gina

mercoledì 11 luglio 2018

Frame - Sunny DAYS

Anche se il caldo sta facendo rallentare i miei ritmi creativi, riesco ancora a usare i miei amati colori in creazioni dal sapore estivo come quella di oggi! 
Ho realizzato questa cornice dove per una volta il protagonista non è il 'rosa', ma l'azzurro come gli occhi del mio nipotino a cui questo progetto è dedicato.
Sapete cosa mi ha spinto a creare questa cornice? La palette e soprattutto il protagonista della foto della sfida che trovate sul blog 'The color sisters' che questo mese mi ospita in qualità di Guest per aver vinto una loro sfida, esattamente questa.
Trovo  che sia molto interessante spostare la foto lateralmente lasciando spazio alle decorazioni!
Con questo progetto partecipo a:

Crea il tuo Kit con A&G di luglio/agosto,
Challenge di luglio su Scrapbookingitalia (moodboard e palette),
Challenge #18 Bis su Le Tre Pazze PAPERine (giallo e blu).

Tra qualche giorno sarò di nuovo qui!
Sunny days,
Gina









venerdì 6 luglio 2018

LO - happy with you

Sono stata Guest su vari blog tante volte, ma per il gruppo 'Crea il tuo kit con Angela e Giorgia' mai, fino a oggi però! Per i prossimi due mesi, luglio e agosto, ho l'onore e il piacere di essere la Guest su questo fantastico gruppo che vede ravanare tante creative nelle loro scraproom alla ricerca della carta perfetta e... dimenticata! 
Da qualche mese ho ricominciato a partecipare attivamente preparando ogni volta un kit ad hoc e devo dire che questa cosa mi piace assai! Dopo un momento iniziale di sconforto, mi sono ripresa e da allora vado avanti come un treno!
Una cosa che mi piace tantissimo è scrapliftare i bellissimi Layout delle Honor Guest, tutte scrappers straordinarie... e ogni volta è un piacere che si unisce alla voglia di sperimentare e imparare sempre cose nuove.
Vi faccio vedere la moodboard dai colori caldi di questi mesi che hanno scelto per noi Angela e Giorgia. Non trovate che sia perfetta e in linea col mio stile super colorato?! Io la ADORO!!!
Photo Credits: http://loveprintstudio.blogspot.com/
Ed ecco il kit che ho preparato io: un' esplosione di colori che fanno tanta estate!
L' Honor Guest dei prossimi due mesi è una napoletana come me e sto parlando di Loredana Bucaria, come dire, due napoletane a confronto! Essere Guest del gruppo ha significato per me poter scegliere un suo Layout e scrapliftarlo, ovvero interpretarlo secondo il mio stile. Beh, quello che vedete è proprio la mia interpretazione, il LO originale lo trovate subito dopo.
Il Lo di Lory lo potete vedere anche qui nella gallery di Studio Calico.
La foto che ho scelto di scrappare è un ricordo della bellissima e indimenticabile vacanza fatta in Sardegna alcuni anni fa, quando eravamo ancora degli sposi novellini.
Tutte le paroline sulla sinistra si riferiscono proprio a questo viaggio indimenticabile ma anche al mio dolce maritino!

Ed eccomi giunta alla fine, spero di non avervi annoiato con tutto questo bla bla bla...

Con questo progetto partecipo a:
Crea il tuo kit di A&G di luglio/agosto,
Sfida di Scrap Dreams: Dream inspiration #7.18
Sfida di Scrapeando en Chile: #66 acuarelas y estrellas.

La mia settimana creativa è terminata, quindi ci si rivede settimana prossima con altri progetti che sarò felice di condividere con voi!
Buon weekend,
Gina