Lettori fissi

giovedì 28 febbraio 2019

ART - JOURNAL You Warm My Heart

Ultimo giorno del mese e quindi se vi faccio vedere ancora un lavoro tutto cuoricioso va bene, che dite? Vi ricordate l'unico proposito che ho fatto all'inizio dell'anno? Era quello di fare una pagina di Art Journal (a modo mio) almeno una volta al mese... e così per non venir meno già a febbraio all'unico proposito che ho fatto, ieri è nata la seconda paginetta. Mi sono divertita a pasticciare con i colori, sì perché per me l'AJ è esattamente questo: giocare per divertirsi!
Potevo non inserire tanti cuoricini?? Ma certo che no!
Ed eccola qui. LO sfondo è stato fatto con la sovrapposizione di tanti pezzetti di carta su cui ho dato poi una bella mano di gesso. Con lo stencil ho ricreato dei cuori in teal con l' Oxide - peacock feathers - , qualche schizzo di colore nero e rosa e poi un simpatico e tenero cucciolotto che ho ritagliato da una carta patterned piena di tesserine.

Ed eccoci giunti alla fine del post che è stato una bella full immersion di rosa e cuoricini vero?
Questo è l'ultimo progetto creato con il kit di febbraio di 'Crea il tuo kit'.. ed ora aspettiamo trepidanti la moodboard di marzo!
A presto,
Gina






lunedì 18 febbraio 2019

LO - my love

Se c'è una cosa che mi piace inserire nei miei lavori è senza dubbio il cuore! Ma questa volta ho voluto proprio esagerare, nel LO che vi mostro oggi, ne ho inserito uno enorme!! Ed è tutto dedicato alla mia bimba, che AMO immensamente!

Vi spiego brevemente come ho realizzato il cuore. Ho dapprima tracciato la sagoma sulla patterned e ne ho tagliato solo metà (la parte a sx) col taglierino, in modo da ripiegarlo e farlo combaciare sull'altra metà. Ho poi creato con una bustina una tasca che ho riempito con le paillettes e sigillato col Fuse. Ho incollato sulla parte posteriore prima la shaker e poi la carta patterned rosa a pois. Sembra più difficile spiegarlo che farlo, ve lo assicuro. In ogni caso se volete, QUI, trovate il video tutorial che ho seguito e che spiega benissimo il procedimento.


Con questo Layout partecipo a:

Crea il tuo kit di febbraio,
 al Challenge sul blog delle 'Tre pazze paperine',
alla sfida 'single page' del mese su Stick it Down.

Ci rileggiamo presto,
Gina




giovedì 14 febbraio 2019

Cornice e mini goodie bag

Tu sei fatto per qualcosa di più...
Tu sei fatto per AMARE!

Nella giornata dedicata all' Amore, io festeggio l'Amore che mi lega alla mia carissima amica Patrizia! Dopo anni di conversazioni telefoniche e messaggi su whatsapp, sabato scorso (in occasione del Meeting ASI CAMPANIA) ci siamo finalmente conosciute e non vi dico l'emozione!!! L' Amore, quello vero, crea dei legami così forti e speciali che non puoi farne a meno. Eh sì, siamo fatti per Amare, questa è l'unica strada percorribile verso la vera felicità! 

Tra la stretta dei suoi abbracci mi sono sentita amata, 'a casa': il posto dove si sta bene e nessuno può farti del male. La nostra amicizia è nata nel più semplice dei modi: lei mi contattò per un' info e io le risposi.. quante cose belle possono nascere da un gesto di gentilezza!

E a lei è dedicata questa cornice che ho creato in vista del nostro incontro!
Molto semplice, come tutte le cose che faccio, ma ricca di significato.
Cara Patrizia, non ti manchi mai la voglia di 'sorridere'.. anche quando la vita si mostra dura ed incomprensibile, quando la stanchezza prende il sopravvento, quando il cielo si oscura e le nuvole annunciano pioggia! 'Sorridi, sorridi sempre, perché la vita è bella!'
Grazie amica mia per essere entrata come un dono nella mia vita! Grazie di cuore!

Questa la tag che ha accompagnato il regalo.. scusate la qualità della foto ma è stata scattata di sera, poco prima della consegna.
E dopo questo momento di grande romanticismo, vi mostro un' altra cosa che ho fatto per lei e consegnata il giorno del meeting: una mini 'Goodie Bag', pensata per ristorarla e confortarla nella grande fatica della giornata: seguire 31 ragazze che hanno scelto di fare il suo progetto non è cosa da poco!
Il sentiment 'Sei Speciale' non poteva essere più adatto .
All'interno ho inserito una tag, dei cioccolatini e un pacchetto di fazzoletti... Meglio non farvi vedere come finiva la frase dietro la piccola tag bianca... l'ho voluta prendere un po' in giro ihihihi...
E questo è tutto.. scusate se è stato un post lungo, ma ci tenevo davvero tanto a dargli la giusta importanza!

Con questi progetti partecipo a 'Crea il tuo kit' di febbraio
e al challenge #23 di 'Le tre pazze paperine'.

Buon 'Love day' a tutti!
Gina

martedì 12 febbraio 2019

LO - Let it SNOW

Questa sarà la settimana della 'ripresa', sia fisica che mentale!! Negli ultimi tempi sono stata molto impegnata nell'organizzazione del meeting ASI CAMPANIA che si è svolto domenica scorsa e nella realizzazione di alcuni progetti che presto vi farò vedere. Per tutto questo, ho dovuto abbandonare un po' il blog ma come vi dicevo, oggi sono qui pronta a ripartire.
Questi fiocchi di neve a cosa vi fanno pensare? Alle belle nevicate sulle alti montagne immagino! Eppure vi dico che una spruzzatina, lo scorso anno, c'è stata anche qui da me a Pompei ed io ho immortalato il momento in cui la mia bimba ha visto i primi fiocchi dal vivo!
Ed ecco qui la mia pagina dedicata a questo momento... vedere la neve da queste parti è davvero un evento più unico che raro!
Per sapere perché ho scelto proprio questo sketch, vi invito a leggere QUI, sul blog di 'Scrap Tutorial'. Io e Silvana ci stiamo impegnando davvero tanto perché questo blog non muoia, proponendo ogni mese una sfida diversa.. ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto!
Spero che il mio Layout vi sia piaciuto e che possa esservi d'ispirazione.
A presto,
Gina



giovedì 7 febbraio 2019

LO - Forever LOVE

Scrivo questo post con l'emozione a mille! Oggi infatti sono 'Guest' sul gruppo FB di 'Crea il tuo kit' per il mese di febbraio. Questo gruppo è diventato per me un posticino speciale dove mi sento 'a casa', circondata da persone che mi fanno sentire amata. E all' AMORE è dedicata sia la bellissima moodboard di questo mese che il mio Layout che nasce come scraplift di un LO fatto dalla 'Honor Guest' Elisa.


Ecco la mia pagina, un trionfo di rosa, amore e cuori! Un pagina che dedico a mio marito, perché il nostro possa essere un 'Amore per sempre'!

Se siete curiose di vedere il LO di Elisa da cui ho preso ispirazione cliccate QUI.

Nella mia pagina il titolo è stato ritagliato a mano da una carta patterned, così come tutti gli altri elementi decorativi. 
L'unico timbro che ho usato è stato quello dei cuoricini che si trovano sulla linea diagonale.
 Non ho voluto esagerare troppo con gli abbellimenti (per la serie 'Less is more'), perché volevo che il punto focale rimanesse la foto e quello che per me essa significa.
Questa macchina da scrivere non la trovate 'adorabile'??
Ecco la moodboard scelta per questo mese. Come vedete il rosa (che è il mio colore preferito) trionfa!! Quindi preparatevi che nei prossimi progetti lo userò ancora più intensamente di come non abbia sempre fatto!
E questo è il mio kit (che come sempre è un 'kittone'!) nato dalla moodboard di febbraio.

Quali altri progetti nasceranno da tutti questi materiali?? Per scoprirlo, non vi dimenticate di passare di qui!!
A presto, 
Gina


venerdì 1 febbraio 2019

Tag - XOXO

Oggi inizia febbraio, il mese più romantico dell' anno, il mese in cui l' Amore la fa da padrone e si vedono cuori in ogni dove! Così noi di 'Scrap tag' abbiamo voluto, per il challenge #12scraptag, scegliere un vincolo a tema!! Facile capire quale, ma per essere proprio sicure, fatevi un giretto sul gruppo FB e partecipate in tante come avete fatto per il mese scorso!
 Questa è la mia interpretazione
Ho usato una delle mie palette di colore preferite!

A presto con nuove creazioni!
Gina