Lettori fissi

mercoledì 26 settembre 2018

Wedding time - cards di auguri

Bentornate sul mio blog, un posticino allegro e colorato! 
L'argomento del giorno è: CARDS e WEDDING!! Nonostante ultimamente non ne faccia più tanto spesso, oggi ne condivido 3 in una volta sola! 

Partiamo dalla prima... 
Una card perfetta per il mio stile 'CaS'... pochi elementi e zero fronzoli. Il cuore è stato colorato con il Distress Oxide, mentre la scritta Love! è stata colorata con gli ink di Tommy.
All'interno, visto che non so mai cosa scrivere come dedica agli sposi, ho pensato di utilizzare i mini timbri di Floriléges per fare un augurio un po' più originale..
Questa la busta..
Passiamo alla seconda card...
Questa volta ho osato con i colori, verde acido e lilla, però sempre delicati...
Sulla busta, creata con la carta da lucido, ho realizzato un cuore shaker fatto di tulle che racchiude al suo interno del riso. La scritta 'Auguri' è una delle novità di 'Evoluzione Party'.
Ed infine la terza e ultima card.. un rosa chiaro stavolta e tanti cuoricini.
La busta decorata sempre con la fustella di 'Evoluzione Party'.
Le iniziali degli sposi.

Per oggi il tour di cards è finito... chissà quando mi ricapiterà l'occasione di postare altre cards su questo blog... magari a Natale?? Beh, continuate a seguirmi per scoprirlo!

Gina


lunedì 24 settembre 2018

Tag - Sempre Insieme

Bentornate sul mio blog! Sapete di cosa vi parlo oggi? Di una nuova avventura che mi vede coinvolta dall'inizio di settembre. Tutto è cominciato da quando la dolcissima Erika mi ha chiesto se volevo aiutarla nella gestione di un nuovo gruppo su Facebook che avrebbe trattato solo ed esclusivamente di TAG... potevo mai dirle di no?? Anche perché come sapete, da qualche tempo adoro fare le Tag! Il gruppo si chiama 'Scrap Tag' per l'appunto e se amate questo genere di creazioni vi consiglio di iscrivervi perché vengono proposte e organizzate tante belle iniziative.

Una di queste è l' #happymondaytag con la quale io o Erika ogni lunedì mattina auguriamo una felice settimana con una nostra creazione. Ed oggi è toccato proprio a me e questa è la Tag che ho realizzato.
I fiori sono timbrati e spessorati ma non sono incollati sulla carta a pois rosa, ma su... acetato.
Mi piace molto usare l'acetato nelle mie creazioni e credo che questa non sarà l'unica Tag in cui lo vedrete.
Per quanto riguarda le iniziative di cui vi parlavo, ce n'è una in corso sul gruppo, ed è uno swap di Halloween. Se volete partecipare avete tempo fino a domani alle 23:59 per iscrivervi, quindi affrettatevi!!

Con questo progetto partecipo a:

Crea il tuo kit con A&G di settembre,
Dream Elements #9.18 su Scrap Dreams gemellato con il gruppo di Crea il tuo kit.

Per oggi è tutto, non mi resta che augurarvi un' #happymondaytag e una felice settimana creativa!
Gina


venerdì 21 settembre 2018

LO - SHINE

Come vi avevo preannunciato sono qui con un altro Layout... tutto giallo!!! 
La sfida di settembre su 'Scrap Tutorial' prevede proprio l'uso di questo colore e tra le tante idee che mi sono venute c'è stata quella fulminante quando ho visto un LO di una bravissima scrapper 'Steffi Ried' che ha usato tanti limoni. Li ha ritagliati da una bellissima patterned che fa parte della collezione 'Simple and Sweet' di PINKFRESH. (Lo potete vedere qui). Siccome avevo la stessa carta ho pensato: 'Perché non provare a scrapliftarlo?' E così taglia taglia è venuta fuori questa pagina. Mentre ritagliavo pensavo: 'E se alla fine non mi piace come viene? Che me ne faccio di tutti questi limoni? E la voce stupida dentro di me suggeriva: facci un limoncello!
Per dare movimento al tutto, alcuni limoni li ho spessorati e altri no..
Ho aggiunto qualche fiore grande in bianco e nero sempre ritagliandolo da un' altra carta della collezione, mentre i piccolini che vedete sono quelli che ho recuperato dal retro della carta dei limoni, per la serie 'Non si butta mai niente'.
Ho ritagliato alcuni cerchi da un'altra carta e su quello giallo ho aggiunto il titolo.
Nonostante la semplicità è venuto fuori un LO molto ricco! Ovviamente non si avvicina minimamente alla bellezza dell'originale ma a me piace molto lo stesso ;)
Alla fine ho aggiunto qualche schizzo con l'ink di Tommy che ahimé è finito anche sulla foto! Arghhhhhhh!!!

Spero che tutti questi limoni vi abbiano rallegrato la giornata, e magari chissà fatto venire voglia di bere un bel limoncello, a ridaglie!

Per questa settimana è tutto, ho i pittori in casa e per qualche giorno avrò un bel da fare!!
Un abbraccio,
Gina

PS: dimenticavo, se volete partecipare alla sfida avete tempo fino al 10 ottobre, su su! Vi lascio nuovamente il link: http://scraptutorial.blogspot.com/2018/09/scrappaconme-092018-colore-giallo.html


mercoledì 19 settembre 2018

LO - happy you

Arrivo oggi per mostrarvi un altro LO con protagonista la mia adorata bimba che, da come potete vedere, sta crescendo in fretta, troppo in fretta direi!

Questo mese sono guest sul blog 'Scrap Dreams' e per la sfida, gemellata questa volta con il gruppo di 'Crea il tuo kit con A&G', ho realizzato questa pagina a strisce.. A strisce non solo perché il titolo della canzone è 'Una zebra a pois' ma anche perché a strisce è l'abitino che indossa Miriam... Ho preso due piccioni con una fava, per restare in tema animali...
Per questa paginetta mi sono ispirata a un lavoro di Paige Evans che mi era rimasto impresso nella mente. Mi riferisco a questo, di cui trovate il process video su youtube. Pennellate di colore nero, stencil, macchie rosa, fustellate scallop a cui ho aggiunto le rose stilizzate qua e là, stickers e cuoricini.. e poi a sinistra c'è lei, una zebra con un faccino troppo simpatico per non inserirlo nella pagina.
Non è adorabile?
 

Con questo progetto partecipo a:

Crea il tuo kit con A&G di settembre;
Challenge 'September single page' su Stick It Down;

Non vi dimenticate di passare qui tra due giorni, che ci sarà un altro LO ad aspettarvi!
Gina






venerdì 14 settembre 2018

ATC - quinta serie - Foglie in love

Concludo la settimana creativa con un progetto colorato! Si tratta di un'altra serie di ATC fatta per partecipare al gioco Clu-ASI che da questa settimana ha riaperto i battenti! E' stato un gioco così divertente che le forumine ce l'hanno riproposto di nuovo e io non potevo non partecipare anche stavolta! Ma non vi ho detto la cosa più importante... nella prima edizione io facevo parte del gruppo n. 1 e sapete chi ha vinto?? IO!!! Devo dire che mi sono impegnata tantissimo, nonostante le ultime giocate siano avvenute quando il caldo trionfava allegramente!
Essendomi iscritta nell' 'Anticamera delle ATC', ne ho dovute preparare 5 e ora ve le mostro per bene.
Eccole qui, uguali tranne nel colore della carta patterned che fa da sfondo. 
Ho voluto intitolare questa serie 'Foglie in love'.. e potete benissimo capire il perché di questa scelta.
La n. 1 (Verde menta)
La n. 2 (Azzurra)
La n. 3 (Fucsia)
La n. 4 (Rosa)

La n. 5 (Gialla)

Che dite vi piacciono?? Chissà se mi passerà sta scimmia di fare ATC!! Ma per il momento credo proprio di no!

Continuate a seguirmi e se vi fa piacere a lasciare anche una traccia del vostro passaggio...

Ci ritroviamo qui settimana prossima con altri bei progetti ;)
Gina


















mercoledì 12 settembre 2018

LO - on the BEACH

Buongiorno!! Non sentite una certa contentezza nell'aria?? Siamo noi mamme a diffonderla! Sì, noi mamme dei bambini che in questi giorni hanno ricominciato ad andare a scuola! Ahahahaha! Per la mia piccolina è toccato proprio stamattina, nello stesso giorno del suo onomastico, e io sono tanto felice per lei e per me! Sì perché lei potrà passare del tempo imparando e divertendosi a scuola e io passare del tempo imparando e divertendomi a casa... ma in cosa? Ma nel mio hobby, of course! Vedo che il mio stile sta cambiando, sto imparando tante cose nuove per il desiderio di migliorarmi sempre di più... e da oggi posso fare tutto questo in santa pace, ehehehe...

Oggi condivido con voi uno dei lavori fatti quando in casa non regnava esattamente la pace, ma fortunatamente la mia bimba sta crescendo e mi lascia pasticciare con i miei giochini senza problemi... quasi sempre è così, quasi...
Ed è a lei che è dedicata questa pagina realizzata per la sfida di 'Scrapper della notte' con le foto della vacanza al mare. Ho usato la bellissima collezione della PINKFRESH 'Simple and Sweet'. Essendo carte dai toni molto delicati ho voluto che il LO risultasse altrettanto delicato, senza caricarlo troppo. Le foto scattate da un fotografo che fa questo di professione mi sembravano poi molto adatte.
.
Non avendo abbellimenti della stessa collezione, (a parte l'alfabeto azzurro) me li sono creata io stessa ritagliando alcuni fiori e cerchi dalle carte patterned. Una cosa che adoro fare è proprio ritagliare, quindi per me è stato puro divertimento.
 
Come tocco finale ho aggiunto schizzi di colore nelle stesse tonalità delle carte.
 

Spero che questo Layout vi sia piaciuto. 
Se volete partecipare alla sfida di questo mese su SDN cliccate QUI e saprete qual è il vincolo che abbiamo scelto per voi.
A presto con nuove creazioni!
Gina

Con questo LO partecipo alla sfida di Hobby Embo di settembre.


giovedì 6 settembre 2018

Pocket Letter #24 per Mariangela

Ciao!!! Tra i lavori arretrati che non vi ho ancora fatto vedere c'è la Pocket Letter che ho realizzato qualche mese fa per Mariangela, una cara ragazza, nonché scrapper favolosa! Da tempo avevamo concordato di fare uno scambio prima o poi e questo momento finalmente è arrivato.
Il tema dello scambio era libero, così per lei ho pensato di usare tanti fiori e la nuova collezione della BoBunny 'Summer mood'.

Qui la vedete chiusa grazie alla fascetta
decorata con gli stessi fiori usati per la PL.
Eccola aperta: un mix di colori e fiori!
E queste le taschine più da vicino..


Questo è invece il retro con i regalini...
I prossimi due timbri che vedete fanno parte del set 'Week End LPDP'.
La letterina che in una PL non deve e non può mai mancare!

Spero che questa Pocket Letter abbia colorato la vostra giornata. Se avete voglia di partecipare a una PL a più mani vi invito a iscrivervi al gruppo 'Italian Pocket Letter Pals'. Saranno aperte le iscrizioni, per questo contest, fino al 15 settembre.

Un abbraccio,
Gina