Lettori fissi

mercoledì 31 ottobre 2018

Swap di Halloween

Sono una di quelle che non festeggiano Halloween, ma quest'anno ho realizzato comunque dei lavori a tema. La collezione 'Spooky Boo' della Pebbles mi è stata di grande aiuto perché ha declinato i personaggi tipici di questa ricorrenza in una maniera che a me è piaciuta tanto e che si avvicina al mio stile!
I tre progetti li ho realizzati in occasione dello swap che abbiamo organizzato sul gruppo FB 'Scrap Tag'. Bisognava creare una tag a tema, ma io ho voluto aggiungere anche un Lollipop e una Tag porta- dolcetto.

La maxi Tag che misura 10 x 20 cm.
Il Lollipop.
E per finire la Tag porta-dolcetto realizzata con la nuova fustella di Modascrap.






All'interno ci sono i cioccolatini, anch'essi a tema, con due simpaticissimi gatti neri.
Il gatto nero lo ritroviamo anche sulla maxi tag, sul Lollipop e sul fiocco decorativo, fustella de 'La coppia creativa'.

Con il Lollipop partecipo alla Galleria di ottobre de 'La Coppia Creativa'.

Ed ora che siamo arrivati alla fine di questo post non mi resta che augurarvi: "Happy Halloween"!
Gina

mercoledì 24 ottobre 2018

Zine - Autunno

Sembra che l'Autunno quest'anno stenti ad arrivare.. ci sono giorni in cui si sta bene in pantaloncini corti e altri in cui il piumino non basta!
Però oggi sul mio blog l'autunno sarà protagonista con le sue foglie cadenti e gli animaletti del bosco.
Per lo swap organizzato sul gruppo Facebook 'Crea la tua zine' di cui vi ho già parlato, ho realizzato una zine a tema autunnale. 
Non amando particolarmente questa stagione, non ho di conseguenza nessuna carta a tema, quindi mi sono dovuta inventare qualcosa per sostituirla.

Mi sono messa alla ricerca di file digitali che potessero soddisfare i miei gusti e per fortuna li ho trovati, santo Pinterest!

Anche questa volta ho optato per una rilegatura a libro. Lo sfondo delle pagine è stato realizzato di nuovo con l'utilizzo degli ink spray di Tommy come avevo fatto QUI. Mi piace l'effetto poco prevedibile che ne deriva.
Tutti i die cuts che vedete sono i file digitali di cui vi parlavo e sono stati tagliati tutti a mano... Alla fine del lavoro, la mano era un po' dolorante!
Solo in queste due pagine ho usato gli ink creando delle strisce col pennello e non delle macchie.
Oltre agli ink di Tommy ho usato gli oxide e un tampone marrone per creare degli schizzi di colore.


Ed ora vi mostro i particolari.


Il retro della copertina.

Con questo progetto partecipo a:

Crea il tuo kit con A&G (ottobre),
'Challenge #ottobre2018' su Scrapbookingitalia (moodboard, palette e vincolo).

Ho tantissime cose ancora da farvi vedere, quindi a prestissimo!
Gina







lunedì 22 ottobre 2018

Scatoline 'mostruose'!

Halloween si avvicina a grandi passi così ho pensato di lasciarvi un' idea simpatica per realizzare delle scatoline porta-caramelle... 'mostruose'. Troverete tutti i materiali utilizzati nel post su Evoluzione Party .
I miei mostriciattoli tutti insieme.


Ci rivediamo presto!
Gina

lunedì 15 ottobre 2018

Tag - be you ti ful

Buongiorno! E' sempre bello poter iniziare una nuova settimana mostrandovi qualcosa di creativo. 
Oggi la protagonista è una maxi tag (misura 10 x 20 cm) che ho realizzato per il gruppo 'Scrap Tag' in cui, se vi ricordate, ogni lunedì auguriamo il buongiorno con un' #happymondaytag... ed oggi toccava a me farlo.
Ho voluto pasticciare un po' con i colori. Ho usato tre acrilici che ho steso sul cartoncino con l'aiuto del rullo. Ho scelto tre colori: arancione, fucsia e verde menta creando una tag in tre sezioni di colore diverse. Poi ho timbrato delle paroline con un piccolo timbro della Florilèges qua e là creando più delle macchie che delle timbrate perfette.
Con i timbri della Paper Artsy invece ho creato sia il bordo tutt' intorno alla tag che i tre fiori in bianco e nero.
E poi ho aggiunto il grande sentiment 'be you ti ful' (timbro CraftEmotions) che ho prima timbrato e poi ritagliato a mano. E' un timbro che mi piace molto, quindi penso proprio che continuerete a vederlo nelle mie prossime creazioni.
 Poche paillettes nere , qualche schizzo di acrilico bianco e un nastrino rosa completano il tutto.

Spero possiate vivere una settimana allegra e colorata come questa maxi tag che dedico a tutte voi... e... siate sempre be you ti ful!!!
Gina

Ah stavo quasi per dimenticare: se vi piacciono le tag e volete essere voi a crearne una per l' #happymondaytag iscrivetevi al gruppo! Il link è all'inizio del post ;)

venerdì 12 ottobre 2018

Pocket Letter #26 per Elena

Vi mancavano le mie Pocket Letters? E' un tipo di lavoro che per ora non ho intenzione di abbandonare per cui state tranquille, che di tanto in tanto continuerò a farne.  Questa volta lo swap è avvenuto perché sono stata contattata dalla bravissima Elena B. che mi proponeva di fare uno scambio, e, secondo voi, potevo mai dire di no??!? Così quando sono arrivati i tempi giusti, sia per lei che per me, di poterci dedicare alla loro realizzazione, abbiamo creato le nostre PL a tema libero.
La bellissima collezione 'Bloom' della Simple Stories mi è sembrata molto adatta per Elena che reputo una persona molto elegante.
Oltre a quelli propri della collezione, ho aggiunto pochi altri elementi, ma che fossero pur sempre in armonia con il resto.

Adesso ve la mostro più da vicino.



 E qualche particolare..



Il retro con i regalini.

 E infine il packaging..

Questa invece è la meraviglia che ho ricevuto da Elena. Non mi spiego proprio perché abbia usato il rosa... ahahaha! Una Pocket Letter stupenda che mi ha lasciato davvero senza parole, ancora grazie Elena!
 E il retro con i regalini..

La mia collezione diventa sempre più bella grazie a questi scambi creativi... nel frattempo se ne è aggiunta un'altra che spero di farvi vedere il più presto possibile.

E per finire grazie a voi per essere sempre presenti con le vostre visite e i vostri commenti.
See you soon,
Gina